Perché scegliere di frequentare il Master Base per Assistente di Direzione? Scopriamolo insieme
“La mia azienda mi sta dando il ruolo di Assistente di Direzione… ma non so di cosa si tratta!”
“Come faccio a diventare Assistente di Direzione?”
Tranquillo, è normale.
Fino ad oggi non esiste un Assistente di Direzione che abbia “scelto” questo ruolo: ci siamo arrivati tutti per caso.
Uno dei miei obiettivi con Mainexecutives è proprio che tale visione cambi in futuro. Anche per questo, infatti, ho creato un Master Base per chi vuole approcciarsi a questa professione.
Ma quali sono le difficoltà che portano a scegliere di frequentare un Master per Assistenti di Direzione? E a cosa è utile un Master di questo tipo? Scopriamolo insieme.
Corso Assistente di Direzione: perché sceglierlo
La tua azienda ha visto in te competenze, soft skills, duro lavoro, potenzialità di crescita: ora ti vuole assegnare responsabilità più importanti e farti affiancare un manager. Fantastico!
Ma c’è un problema: tu non hai gli strumenti per accogliere questo cambio di ruolo! Allo stesso tempo, non vuoi rovinare questa opportunità e rischiare di deludere le aspettative.
La soluzione? Un corso da Assistente di Direzione che ti spieghi tutto ciò che ti serve in modo pratico, grazie all’esperienza ventennale dei docenti.
Il Master Base di Mainexecutives ti forma su tutte le competenze necessarie ad un Assistente di Direzione: human skills e technical skills. Inizia spiegandoti esattamente cosa significa essere un Assistente, come viene definito sul mercato e quali sono le diverse tipologie del ruolo.
Il Master Base da Executive Assistant procede poi accompagnandoti nella quotidianità di questo lavoro e attraversandolo in tutte le sue competenze tecniche, umane e strategiche.
Master Base Assistente di Direzione Mainexecutives: cosa imparerai
“Il mio percorso professionale mi ha portato a sviluppare competenze da Assistente di Direzione, ma non ho mai avuto il ruolo.”
Questa frase riflette una problematica comune: quella di non venire considerati per i colloqui da Assistente. Non vedendo il ruolo di “Assistente di Direzione” sul CV, infatti, le risorse umane non ti contattano e non ti viene data nemmeno l’opportunità di un colloquio. Come risolvere il problema?
Nel Master Base per Assistenti di Direzione vediamo proprio come scrivere una lettera di presentazione e un CV che mettano in risalto le tue competenze ed esperienze, e non i titoli.
Il mix giusto per presentarti… e farti finalmente chiamare! In perfetto stile Mainexecutives, dove la pratica vince sulla teoria.
Perché il Master Base per Assistenti di Direzione fa davvero la differenza?
Il nostro Master ti insegna le competenze base per qualsiasi lavoro di Assistente di Direzione.
Anche se non avrai mai avuto questo ruolo in azienda, arriverai già formato sulle attività basilari di un Assistente di Direzione. Organizzare meeting e trasferte aziendali, ad esempio, ma anche gestire l’agenda Outlook e la comunicazione.
In questo caso parliamo sia della comunicazione più tecnica, quindi quali canali comunicativi usare e in che situazioni, che della comunicazione di ruolo, cioè cosa significa affiancare e fare da filtro al management. Nel Master Base si vanno ad affrontare anche le diverse tipologie di meeting che possono essere richieste da un’azienda; sono presenti, inoltre, una classe proprio sul Boss Management e due laboratori pratici sull’organizzazione di eventi e trasferte.
Nel Corso da Assistente di Direzione di Mainexecutives si acquistano, quindi, le competenze basilari di questo ruolo, non semplici competenze generiche: parliamo, insomma, delle basi che identificano questa figura professionale. In altre parole? È qui che si fa la differenza nel presentarsi a un’azienda.
Vuoi una dritta in più? Da oggi nella sezione Strumenti della nostra piattaforma puoi scaricare gratuitamente il CV dell’Assistente, creato da School of Work per Mainexecutives: un CV costruito proprio per far risaltare le competenze più dei titoli.