Mainexecutives

Presentazione Academy

Se sei un Assistente lo sai benissimo:
nel mercato italiano, una professione complessa e strategica come quella di Executive Assistant non è ancora riconosciuta e valorizzata come dovrebbe.

Pensaci…

Quante volte il tuo ruolo è stato sottovalutato da amici e parenti?
Quante volte i tuoi stessi manager hanno sminuito le tue competenze?
Quante volte hai lottato per far accettare il tuo ruolo in azienda?

Dopo 20 anni di esperienza che mi hanno visto diventare Senior Executive Assistant in multinazionali di primo livello, posso dire che ne ho viste di tutti i colori. 😀

La vita di un EA è una sfida continua.
O meglio, una corsa ad ostacoli volta a superare tutti quegli stereotipi che riducono il ruolo dell’assistente a un semplice tuttofare, al supporto di segreteria o all’essere un giocatore di tetris con l’agenda Outlook.
E niente più.

Chi è l'Executive Assistant?

L’Executive Assistant ricopre un ruolo molto più importante rispetto a quanto appena detto.

Ben lontano da quell’immagine stereotipata comune, l’EA è una risorsa strategica e insostituibile che contribuisce attivamente al successo e allo sviluppo dell’organizzazione.

Ma la scarsa conoscenza e valorizzazione del nostro ruolo nel mercato italiano ci limita nel comunicare e nell’affermare efficacemente il nostro valore.

E la formazione ne paga le conseguenze.

Non ci si forma in maniera specifica, per colpa di una formazione superficiale che non approfondisce le difficoltà quotidiane della professione e non fornisce soluzioni per affrontarle. Questo tipo di formazione non ci professionalizza.

Da questo desiderio nasce la Mainexecutives Academy.

Perché Mainexecutives?

Tutto ciò che ho imparato, attraverso prove ed errori, in 20 lunghi anni di professione, lo metto a tua disposizione in modo semplice, pratico e immediato.

Ho creato Mainexecutives con l’ambizione di facilitare tutti i professionisti del settore che, come te, lottano per affermare il proprio valore e crescere nel ruolo.

Con Mainexecutives ho creato la formazione che avrei voluto fare io
, in primis, nel mio percorso ventennale come Assistente di Direzione.

Ma ho voluto creare anche un’intera community con cui confrontarti, che sa come ti senti, che ha passato le tue stesse difficoltà e con cui puoi crescere e ampliare i tuoi orizzonti.

Quando creo un corso o un workshop, penso alle specifiche situazioni di lavoro che mi hanno sfidato, professionalmente ed emotivamente, in questi 20 anni.
Penso a quello che mi avrebbe aiutato in quelle situazioni: la conoscenza di uno strumento tecnico, oppure una consapevolezza del ruolo che mi avrebbe dato più sicurezza.
Il mio obiettivo è quello di darti gli strumenti e la consapevolezza per affrontare quelle situazioni, con meno fatica di quella che ho dovuto fare io.
È ora di dare valore al tempo che investi, non ti accontentare di niente del meglio!

Cosa offre Mainexecutives?

I Valori della Academy Mainexecutives

Mainexecutives valorizza la tua carriera con formazione d’elite per Executive Assistant

Quanto tempo e soldi hai buttato via in corsi di formazione generica?

Quante volte hai finito un corso e hai pensato “nessuno in quella stanza capiva davvero il mio lavoro, quello che affronto in ufficio tutti i giorni”?

Con Mainexecutives, ogni momento di formazione diventa un investimento strategico per il tuo futuro professionale.

SCOPRI COSA TI DA MAINEXECUTIVES RISPETTO AGLI ALTRI

Dai valore al tempo che investi, non ti accontentare di niente che non sia il meglio!

La mia promessa

Credo fortemente nella formazione concreta, che non ti dia solo nozioni teoriche, bensì strumenti pratici per affrontare un colloquio, una nuova attività o il rapporto difficile con il capo.

Tutti gli studenti che hanno fatto la formazione da Executive Assistant con Mainexecutives sottolineano il valore aggiunto di questo metodo pratico, che funziona per una professione trasversale e complessa come questa.

Condividere l’esperienza sul campo è fondamentale: i miei successi e i miei fallimenti sono a tua disposizione come lesson learned.

Da oggi, non sei più solo/a.

È una promessa.

Contattami

    INFO EVENTI


      Questo si chiuderà in 0 secondi