Mainexecutives e Cosaporto insieme per la regalistica aziendale

La partnership tra Mainexecutives e Cosaporto semplifica la vita dell’Assistente di Direzione in tema di regalistica aziendale 

 

Regalistica aziendale e organizzazione di catering: due temi che rientrano nelle attività di un Assistente di Direzione. Ne abbiamo parlato lunedì 14 ottobre, nel corso dell’evento organizzato da Cosaporto per la Milano Digital Week

 

In questa occasione, infatti, abbiamo presentato anche la partnership tra Mainexecutives e Cosaporto.  Da un lato, quindi, la nostra piattaforma per la formazione degli Assistenti; dall’altro, una start-up innovativa sul tema del delivery. Cosa poteva nascere da questo incontro, se non una collaborazione mirata a semplificare la vita degli Assistenti di Direzione?

 

Mainexecutives e Cosaporto, l'evento per la Milano Digital Week

 

Prima la dimostrazione del nuovo tool per la regalistica, poi le testimonianze dei clienti, la presentazione della partnership tra Mainexecutives e Cosaporto e, infine, tanto networking: questo evento digital è stato una rivoluzione per tutti gli Assistenti di Direzione alle prese, in questo periodo, con la regalistica aziendale. 

 

Cosaporto, la prima gift-tech tutta italiana che seleziona i migliori brand nel mondo del food e non solo, ha lanciato infatti il suo nuovo tool ClickMyGift, una soluzione digitale per semplificare la gestione della regalistica aziendale, sia interna (quindi rivolta ai dipendenti) che esterna (cioè dedicata ai clienti). 

 

Oltre a questo, si è parlato anche di Digital Catering, il servizio per l’organizzazione di catering perfetti in ogni occasione. Due argomenti sempre molto “caldi” per gli Assistenti di Direzione

 

ClickMyGift: la soluzione per gli Assistenti di Direzione alle prese con la regalistica

 

Durante l’evento abbiamo visto una breve (ma efficace) demo del tool, che ha evidenziato la sua facilità d’uso. Con Click My Gift, infatti, si può scegliere rapidamente il tipo di regalo, personalizzare il packaging e gestire la consegna in modo molto semplificato. 

 

Questo strumento si rivela un alleato ideale per gestire l’organizzazione dei regali di Natale, periodo durante il quale la regalistica aziendale diventa un’attività particolarmente intensa per gli Assistenti di Direzione e che occupa parecchio tempo.

 

Una soluzione come questa può cambiare davvero la vita di un Assistente nel periodo natalizio: la sua facilità di uso gli regala infatti tempo e ore utili da dedicare alla vita privata, alla famiglia e al riposo.  Se avessi avuto un tool come questo quando lavoravo come Assistente, avrei sicuramente risparmiato giornate e settimane intere di lavoro!

 

Come semplificare la vita di un Assistente di Direzione: usa gli strumenti giusti!

 

Abbiamo parlato spesso di come organizzare il calendario di lavoro con le categorie o di come usare Outlook: anche ClickMyGift e Digital Catering sono due strumenti che semplificano notevolmente la vita di un Assistente.

 

Con l’uso del tool ClickMyGift si va a eliminare, ad esempio, tutta una parte pratica di lavoro che alcuni Assistenti si trovano a dover gestire, ovvero quella di preparare i pacchi e gestire le spedizioni. Questo abbassa drasticamente la possibilità di errori e semplifica enormemente la vita di un Assistente di Direzione. 

 

Il vantaggio per chi decide di usarlo? Quello di risparmiare settimane di lavoro e di gestire la regalistica aziendale in modo semplice e immediato, scegliendo omaggi di alto livello. Cosaporto, infatti, annovera tra i suoi clienti brand importanti come Iginio Massari, Moët Hennessy, Armani/Dolci Martesana Milano 1966, Cracco, Da Vittorio e Moleskine.

 

Digital Catering, invece, è il servizio di Cosaporto pensato per organizzare catering di qualsiasi tipo, dai Coffee Break ai Business Lunch, in modo semplice e raffinato. Anche questo è uno strumento ideale per semplificare la vita di un Assistente di Direzione.

 

Un’altra attività di cui un Assistente deve occuparsi e che si riflette sul networking è, infatti, l’organizzazione dei catering: non dimentichiamo che pranzi di lavoro o aperitivi sono occasioni per instaurare nuovi rapporti e collaborazioni. Organizzare un catering da dieci e lode in poco tempo permette a un Assistente di Direzione di fare centro e di concentrarsi su altre attività.

 

Con Digital Catering si possono scegliere da subito i prerequisiti su cui effettivamente un Assistente basa le sue scelte quando organizza un catering (budget e tipologia di evento) e verificare che sia presente tutto quello che si vuole, dallo Showcooking al tipo di mise en place. Una griglia molto intuitiva permette infatti di scegliere il catering più adatto alle proprie esigenze e di ottenere un supporto da parte di un consulente. 

 

Quali sono i vantaggi della partnership tra Mainexecutives e Cosaporto?

 

Tutto quello che trovi in Mainexecutives, dalle masterclass alla formazione, è pensato come un supporto e un aiuto per gli Executive Assistant: e la partnership che abbiamo instaurato con Cosaporto non fa eccezione. 

 

Oltre a rivelare agli Assistenti di Direzione l’esistenza di questi alleati per il lavoro di tutti i giorni, infatti, riserviamo agli iscritti alla nostra community uno sconto esclusivo del 10% su tutti i prodotti del catalogo Cosaporto, valido per due ordini fino al 7 gennaio 2025. 

 

Basta registrarsi gratuitamente su Mainexecutives ed entrare nella sezione Partnership: lì troverai il codice sconto da usare direttamente su Cosaporto per semplificare (finalmente!) un’attività impegnativa come quella della regalistica. 

 

Related Posts