La collaborazione di un Assistente di azienda in direzione può rappresentare un punto di forza strategico per le organizzazioni. Con il corso dedicato per Assistente di Direzione puoi apprendere il giusto know-how e aspirare a ricoprire un ruolo da vero business partner ai vertici di un’azienda.

Scopri nel dettaglio un corso pensato proprio per le tue ambizioni.

Il mio percorso formativo si rivolge ad aspiranti Assistenti di direzione di azienda, come figure di back office che vogliono fare un passaggio di carriera, e Assistenti di Direzione junior che vogliono passare da un ruolo meramente operativo ad essere veri e propri business partner.

Infine, se in questo momento stai svolgendo attività da Assistente ma il tuo job title dice altro, con questo corso potrai acquisire gli elementi formativi per ricoprire il ruolo in maniera ufficiale.

 

Assistente di Direzione, le classi del corso

 

Il corso per Assistente d’azienda è strutturato in classi virtuali che durano 2h e si svolgono su piattaforma Zoom il giovedì dalle 18 alle 20.

Quali sono le classi all’interno del corso per Assistente di Direzione?

Per acquisire gli elementi formativi indispensabili per ricoprire il ruolo di Assistente di azienda il corso prevede classi dedicate ad ogni mansione prevista dal ruolo:

  • La posta in Outlook
  • L’agenda in Outlook
  • La TO DO List e la Gestione delle priorità
  • Le Minute
  • Meetings aziendali
  • Organizzazione di eventi
  • Trasferte aziendali
  • Comunicazione
  • Problem Solving & Mindset

All’interno di ogni classe vengono apprese le soft skill e hard skill mirate a trasformarti nel perfetto Assistente di Direzione, sviscerando i temi e lasciando spazio ai chiarimenti necessari ad ogni passaggio del percorso formativo.

 

Lo scopo delle classi del corso per Assistente di Direzione

 

Ridurre gli errori ai minimi termini ed essere preparati ad ogni evenienza sono fattori che stanno alla base del successo per ogni professionista. A maggior ragione, quando si ambisce a ricoprire un ruolo importante come quello di Assistente d’azienda niente può essere lasciato al caso. Il corso Assistente di azienda in direzione per questo ti fornisce:

  • Gli strumenti pratici per affrontare un lavoro come l’Assistente di Direzione in azienda, coprendo tutte le mansioni che questa professione prevede;
  • Strumenti pratici e consigli per diventare un punto di riferimento organizzativo cruciale, attraverso esempi reali di “professione vissuta”;
  • Strumenti per costruire una comunicazione efficace che aiuti a ritagliarti un ruolo di business partner (ovvero un ruolo proattivo e non solo operativo);
  • Competenze specifiche da rivendere sul mercato (una per ogni virtual classroom);
  • Strumenti per proporti in azienda come Assistente di Direzione;
  • Consapevolezza del ruolo e delle sue potenzialità;
  • Visione chiara della giornata e delle mansioni di un Assistente di Direzione in azienda;
  • Strumenti e le linee guida per affrontare con più sicurezza il tuo lavoro;
  • Strumenti per analizzare le tue attuali competenze e capire se possono combaciare con la professione di Assistente di Direzione;

Strumenti e linee guida per riconoscerti e poi rivenderti nel ruolo di Assistente di Direzione anche se vieni da un percorso professionale diverso.

 

Assistente di Direzione, perché è necessario un corso per ricoprire il ruolo

 

Una professione delicata e confidenziale come l’Assistente di azienda non può essere abbandonata all’improvvisazione.

Per questo, il corso che ho strutturato punta a fare chiarezza sul ruolo, adattando la formazione in base al background di ogni corsista.

Per chi sta già svolgendo mansioni di Assistente di Direzione in azienda ma ha un job title diverso, il corso permette di strutturare in primis la consapevolezza del ruolo, dopodiché le competenze necessarie. Occupare una scrivania in azienda, infatti, non è possibile senza avere piena consapevolezza di cosa prevede il ruolo.

Per chi è bloccato in un ruolo di back office e vuole fare un passaggio di carriera, il corso permette di accrescere e professionalizzare alcune competenze. Allo stesso tempo il percorso formativo è un’occasione per formarsi su alcune abilità che completino il “pacchetto di competenze” da Assistente di Direzione.

Per chi invece possiede soft skill o hard skill ma non sa come sfruttarle, il corso in assistente d’azienda aiuta ad indirizzare queste capacità verso la professione che si intende svolgere. Il tutto approfondendo specificamente i temi dove si ha meno preparazione e perfezionando quelli dove si ha una conoscenza di base.

 

Perché questo corso per Assistente di azienda è diverso dagli altri

 

Il corso per Assistente di azienda è basato su esempi pratici e casi reali di lavoro quotidiano. L’approccio formativo si basa sull’analisi di successi e insuccessi del mio percorso professionale ad oggi.

Imparare dai fallimenti, studiare le conquiste e cogliere il valore aggiunto di ogni esperienza, è ciò che ci permette di crescere professionalmente;

per questo tramite un trasferimento di conoscenze basate su esperienze pratiche è possibile rapidamente immergersi nel ruolo ambendo a ricoprirlo al meglio.

Il percorso formativo è quindi ben distinguibile da corsi standard e teorici.

La mia esperienza da entrambi i lati della scrivania, come Assistente di Alta Direzione e come responsabile e selezionatrice di team di Assistenti, sarà sempre il fulcro attorno al quale ruoteranno i temi delle lezioni.

Metto in campo, senza fronzoli, inganno, o vergogna, le diverse esperienze che ho avuto durante il mio percorso professionale. Dalla prima reception 20 anni fa, al ruolo di Middle Manager per il Presidente di 8 aziende.

Inoltre, il corso è basato su classi interattive, e ciò è un plus sotto molti aspetti:

  • Perché il ruolo di Assistente di Direzione è molto complesso ed è necessario poter interagire per sviscerare i temi al meglio;
  • Perché le informazioni sono molte e vanno assimiliate;
  • Perché è bene aver padronanza dei mezzi attraverso i quali si svolge questo lavoro (l’esperienza in questo ruolo, è tutto);

Perché la teoria può aiutare, ma fino a un certo punto. Per questo è necessario avere il tempo di simulare insieme come si possono affrontare situazioni che ho già vissuto attraverso esempi e “casi tipo” reali.

 

Come partecipare alle classi del corso per Assistente di Direzione

 

Tutto ciò di cui hai bisogno per seguire questo corso e puntare al ruolo di Assistente d’azienda è passione e curiosità verso la professione.

Per seguire l’intero percorso formativo e diventare un Assistente di Direzione pronto a qualsiasi situazione, acquista tutto il percorso a un prezzo speciale a questo link. Il percorso inizia il 7 ottobre e termina il 9 dicembre 2021.

 

Scopri tutti i dettagli su classi, temi e prezzi.